martedì 13 settembre 2016

Osho: "Madre Teresa? Ipocrita, imbrogliona e serva del sistema

Risultati immagini per osho madre teresa


Io non avrei accettato nessun premio nobel, nessuna medaglia di onorificenza, nessuna medaglia al valore, perchè se il sistema ti premia vuol dire che sei diventato parte integrante di esso, il vero ribelle, il vero rivoluzionario, viene schernito, schifato, odiato dal sistema, MAI premiato.

Nel dicembre del 1980 Madre Teresa scrive a Osho in replica a un suo commento sul premio Nobel conferito.

Ecco una parte della risposta di Osho:


Risultati immagini per osho madre teresaProprio l'altro giorno ho ricevuto una lettera da Madre Teresa
Ciò che ha scritto nella lettera è sincero, ma è privo di senso. Madre Teresa non sa ciò che scrive, perché ragiona in modo meccanico, come un robot. 

Scrive: “Ho appena saputo del suo discorso. Mi dispiace molto per lei, per ciò che ha detto a proposito del premio Nobel che mi hanno dato e per gli aggettivi che ha usato sul mio conto. La perdono con grande amore”.

Ho apprezzato la lettera, ma lei non ha capito gli aggettivi che ho usato. Se li avesse capiti si sarebbe dispiaciuta per se stessa. Gli aggettivi che ho usato sono: “imbrogliona”, “ciarlatana” e “ipocrita”.

Il premio Nobel viene dato a chi funziona in questa società come un lubrificante, così che le ruote dello sfruttamento e dell’oppressione possano girare senza problemi.


La persona veramente spirituale è ribelle.
La società la condanna, invece di premiarla.


Gesù è stato condannato come un criminale e Madre Teresa è rispettata come una santa.


I ciarlatani vengono sempre lodati dalla società perché sono utili a mantenere lo status quo...



Maestro Osho

7 commenti:

  1. "Gesù è stato condannato come un criminale e Madre Teresa è rispettata come una santa."

    E' sempre così! Gesu' disse che i "suoi" non avrebbero fatto parte di questo mondo...(Giovanni 15:18-20)disse: ...Se il mondo vi odia, sapete che prima di odiare voi ha odiato me. 19 Se faceste parte del mondo, IL MONDO AVREBBE AFFETTO PER CIò CHE E' SUO. Ora, poiché non fate parte del mondo, ma io vi ho scelti dal mondo, per questo motivo il mondo vi odia. 20 Tenete presente la parola che vi ho detto: Lo schiavo non è maggiore del suo signore. Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi;...

    Chi ha orecchio..., intenda...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questa considerazione mi fa star bene....grazie!

      Elimina
  2. ANCHE WOITILA' L'HANNO FATTO SANTO

    RispondiElimina
  3. Chi è connesso con la "chiesa" cattolica non può essere ne santo,ne cristiano....chi lo capisce,se ne scappa da lì!tanti sacerdoti,monaci e suore si sono allontanati anche dopo 40 anni di "servizio".....infatti Gesù disse a Paolo"perchè mi perseguiti?"ma intendeva il gruppo(vera chiesa spirituale)dei primi cristiani e non l'istituzione aberrante che si è creata nei secoli e che ha tradito il vangelo.Osho cmq è fuori strada anche lui,visto che afferma che Dio "è dentro di noi" stile new age,o così mi pare di aver letto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. dio non esiste
      Sei tu l unico Dio di te stesso,non degli altri... parlo per la religione cristiana,tutto pronti a giudicare,bell insegnamento di dio. Il mio unico Dio è dentro di me... chi crede on dio ,non crede in se stesso è quello che vogliono le religioni oppure sette...se le persone non credono in se stessi,si aggrappano a loro
      Papi sacerdoti di tutte le religioni amano vedere le persone soffrire,sanno che si rivolgeranno a loro. Li trasformeranno in fedeli e chi ha più fedeli comanda il mondo..la guerra dei numeri. Guarda gli occhi di Osho,guarda gli occhi di madre teresa...i suoi occhi sono freddi,calcolatori,privi d amore. Gli occhi di OSHO sono pieni di dolcezza e amore.



      Elimina
  4. l'organismo è lo stesso . come ogni singola cellula del nostro corpo contiene tutto quello che siamo così noi e dio siamo la stessa cosa perchè non esiste divisione. basta pensare che quanto avviene il concepimento già nell'ovulo fecondato c'è già tutta l'informazione e l'energia . il resto sono solo invenzioni dell'uomo .

    RispondiElimina