giovedì 7 maggio 2015

Italiano! Perché non ti informi?





Italiano, perché ti ostini a rimanere ottuso e ignorante?
Perché non usi internet per amplificare le tue conoscenze?

Per esempio, i tumori, mi spieghi che senso ha condividere post idioti su cui c'è scritto: 


"Condividi anche tu per dare speranza 
a questi giovani malati di tumore". 

Me lo spieghi a che cazzo serve?
Scusate la volgarità, ma quando ci vuole ci vuole...
Perché caro italiano invece di condividere questi post assurdi e fondamentalmente inutili, non fai una ricerca seria sulle cure alternative che possono sconfiggere e regredire il cancro, ma non fruttando denaro alle case farmaceutiche vengono volutamente ostacolate e censurate?


Perché caro italiano ti ostini a farti trasportare dalle correnti negative razziste? Perché tanto odio verso gli immigrati? Verso il diverso? Credi che scrivere su facebook: "Diamogli fuoco, affondiamogli i barconi ecc ecc", risolva qualcosa?
Non sarebbe più logico porsi delle domande? Infondo quella cosa dentro la tua testa chiamata cervello ti serve proprio a questo...

Allora chiediti "Perché il potere che in tv fa propaganda razzista, allo stesso tempo favorisce l'ingresso di immigrati in Italia? 
Perché questi disperati si trovano costretti a fuggire dalla loro amata terra?" 

Perché caro italiano ti ostini a non capire che un ladro non ruba per divertimento, che nessuno al mondo nasce criminale, ma lo diventa se si trova a vivere in un contesto di povertà?  Allora invece di chiederti come sconfiggere la criminalità, chiediti come sconfiggere la povertà. 

Caro italiano, il mondo è lo specchio delle nostre azioni, vuoi rendertene conto? Vuoi continuare a dar retta al tuo istinto o vuoi usare una volta tanto l'intelletto? 

Daniele Reale



Nessun commento:

Posta un commento